Le relazioni sostengono i contenuti: La cura del Personal Branding


Curare la propria immagine online è sempre di più un requisito indispensabile per chi cerca lavoro e per i professionisti. L’obiettivo del Personal Branding è posizionarvi, nella percezione di un pubblico a cui vi rivolgete, come un valido interlocutore. Per riuscire in quest’opera servono un’immagine adeguata, una strategia e dei contenuti.
Il primo problema nel quale la maggior parte delle persone si imbatte sono i contenuti.
Questo poiché tutti creano contenuti lipitor diabetes. Ovunque e  continuamente. Spesso chi si approccia a questo mondo, imprenditore o aspirante lavoratore, finisce subito per essere frustrato dal basso impatto o dalla poca efficacia dei contenuti prodotti.
Il problema con i contenuti è che in ogni momento ne vengono prodotti  in enorme quantità dalle persone presenti sui Social Network generando un “rumore di fondo” difficilmente scalfibile.
Nell’era dell’informazione costante e dello tsunami dell’informazione l’unico modo di cavalcarlo senza farsi inghiottire si chiama “relazioni”.

Infatti il contenuto, anche se prodotto con cura, se abbandonato a se stesso non verrà fruito da nessuno. Il posizionamento organico nelle ricerche sui principali motori di ricerca (Google, Bing etc.) non è più sufficiente.
Se infatti si analizza il luogo dove si concentrano le conversazioni e le persone ci accorgeremo presto che questo luogo sono i Social Network come Facebook, LinkedIn, Twitter etc.

Le relazioni sostengono i contenuti.
Chi viene in contatto con noi tramite il filtro dei  Social Network si avvicina a noi grazie ai nostri contenuti.
La nostra capacità di relazione ci permette quindi di creare empatia e quella percezione di prossimità. Questo metodo di avvicinare le persone, nel tempo, crea una diffusione organica dei nostri contenuti, grazie alla condivisione di chi ha compreso il nostro valore e quello che gli articoli e i video che produciamo riescono a dare.

Contenuti e relazioni quindi sono due fattori che creano le basi di un solido Personal Branding capace di fare la differenza, di creare unicità.

Davide

 

Vuoi saperne di più sul Personal Branding? Scrivici info@tmpgroupit.com